Zanzibar

Nungwi

Il villaggio di Nungwi e le sue spiagge

Per esprimere la bellezza di Nungwi è doveroso cominciare con una foto senza aggiungere per il momento parole.


A Nungwi abbiamo fatto il bagno più bello della vacanza e vi assicuriamo che ne abbiamo fatti a go go ed uno più indimenticabile dell’altro.. 

nungwi zanzibar


Perché abbiam fatto il bagno più bello a Nungwi?

..tanto che non volevamo davvero più saltar fuori da quell’acqua incredibile?

Perchè Nungwi, paesino che nasce come villaggio di pescatori a Nord dell’Isola, non è interessato per sua posizione dal fenomeno delle maree. In queste spiagge favolose l’acqua del mare non si ritira per molti metri dalla riva, quindi potete fare il bagno ogni giorno in qualsiasi momento della giornata. Oltre a questo, come del resto in tutta Zanzibar, la temperatura dell’acqua è incredibilmente gradevole, per non parlare poi dei suoi colori da sogno..

Peccato che però è anche la zona più cara dell’isola.. 

Nungwi non è l’unico posto sempre balneabile dell’isola. Ma ci sono molte  zone di Zanzibar, invece, in cui l’acqua si ritira molto a causa delle maree e dovete camminare parecchio, decisamente troppo, prima di trovare una profondità che vi consenta un bagno decente. Senza contare che in questi casi spesso trovate anche molte alghe che si aggiungono al disagio della bassa marea.

nungwi zanzibar

Ci teniamo a ringraziare i ragazzi che abbiamo incontrato a Zanzibar.

Grazie per aver partecipato di buon grado a tutte le escursioni insieme a noi, per non aver mai posto il minimo problema sugli itinerari, per aver creato un’atmosfera di amicizia autentica e per aver reso questa vacanza ancora più bella!

Il ricordo meraviglioso che abbiamo di questi posti è per sempre legato a voi. Grazie di aver condiviso Zanzibar con noi!

nungwi zanzibar



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.