Isole Canarie, Tenerife

Playa de Las Teresitas, Santa Cruz de Tenerife

La spiaggia di Las Teresitas a Tenerife (Isole Canarie) si trova a nord dell’isola. Ci è sembrata molto bella, enorme ed un po’ surreale, con queste palme giganti che spuntano dalla sabbia.

Poi abbiamo capito perchè quella sensazione: ci hanno raccontato che la spiaggia era in natura nera, ed è stata ampliata e riempita artificialmente con la sabbia del Deserto del Sahara, e poi è stata corredata dalle palme. 

Io sono sempre molto contraria a quello che non è naturale, ma devo ammettere che Las Teresitas è venuta proprio bene!

Ed è davvero molto piacevole sprofondare i piedi in quella sabbia.. Ci è piaciuta così tanto che ci siamo tornati per due volte in una settimana!

Qui abbiamo conosciuto anche una coppia dei tanti Italiani che abitano a Tenerife per la maggior parte dell’anno, loro in particolare lavorano con le traduzioni quindi hanno bisogno solo del computer e non hanno necessità di recarsi in ufficio di sicuro.
E ci hanno dato una dritta (che confermava quello che avevo letto navigando qua e là prima di partire): andate a mangiare il pesce a El Prix!  Se siete nella spiaggia di Las Teresita, dovete tornare indietro verso la capitale Santa Cruz de Tenerife, prendere l’Autopista del Norte verso La Laguna e poi uscire a Tacaronte. Da lì troverete le indicazioni per raggiungere il paesino di pescatori di El Prix.

Il villaggio è molto carino, arroccato sulla collina, la strada prinicipale porta verso il mare e qui ci sono tanti piccoli bar ristoranti uno dietro l’altro, apparentemente non ispirano troppa fiducia, ma se andate oltre le apparenze e vi fidate mangerete del pesce squisito a prezzi molto contenuti. 

Noi siamo andati nell’ultimo, Gonzalo, uno spettacolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.