Cefalonia

Spiaggia di Myrtos

La spiaggia di Myrtos a vederla dall’alto vi toglie il fiato!

 A guardar la foto si capisce perchè è la più famosa dell’isola, vero??

La spiaggia è meravigliosa. Una distesa di sabbia bianca finissima e soffice nel centro e di candidi ciottoli verso i lati.

Qui abbiamo trovato spesso le onde, a differenza della maggior parte delle altre spiagge di Cefalonia in cui il mare è piatto per tutta la giornata.

C’è un barettino in spiaggia dove potete mangiare ed affittare sdraio ed ombrellone, ed anche se questa è una spiaggia abbastanza frequentata, riuscirete a trovare il vostro spazio spostandovi magari verso i lati destro e sinistro.

E poi nella parte sulla vostra sinistra se guardate il mare, proprio nell’ultimo pezzo in fondo, ci sono degli scogli  bianchi che, insieme all’acqua cristallina, fanno l’effetto “Nuova Caledonia”… non ci credete? provate!!

In questa foto vedete il mare dopo la burrasca del giorno prima.

Secondo noi la sabbia bianca è così leggera che va in sospensione e le correnti creano questi disegni chiaro-scuro nell’acqua.

Immaginate la nostra sorpresa quando abbiamo visto dall’alto questo spettacolo, mentre stavamo ancora percorrendo la strada principale  sulla collina (poi bisgona abbandonarla per prendere una stradina con tante curve a gomito  che porta alla spiaggia)!

È incredibile, un effetto straordinario, sembra quasi che una mano gigantesca stia mescolando il blu ed il bianco in questa splendida bacinella.

Ed anche se mi scopro a dirlo in ogni spiaggia di cui vi parlo qui, sicuramente Myrtos è una delle spiagge più belle di Cefalonia, anzi occupa certamente uno dei primi tre posti nella mia personale classifica!!

1 thought on “Spiaggia di Myrtos

  1. Hi, very nice website, cheers!
    ——————————————————
    Need cheap and reliable hosting? Our shared plans start at $10 for an year and VPS plans for $6/Mo.
    ——————————————————
    Check here: https://www.good-webhosting.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.