Cefalonia

Spiaggia di Paradissi, Sissia

Paradissi è la spiaggia più romantica che abbiamo trovato a Cefalonia: non è raggiungibile in macchina e, a causa del sentiero un po’ impegnativo (soprattutto al ritorno in salita!!!), è molto poco frequentata.

Certo, a Cefalonia ci sono talmente tante spiagge stupende, perchè fare tanta fatica?

Eppure, se volete una splendida spiaggia tutta per voi, o quasi, Paradissi fa al caso vostro! Sarà un’esperienza stupenda, anche se avrete, come abbiamo avuto noi, il sole che vi fa arrosto ed un caldo esagerato. Vi ristorerà poi il bagno che farete nelle sue acque cristalline!   E l’atmosfera sarà indimenticabile..

Nei pressi di Lourdata troverete con un po’ di pazienza il magnifico Monastero della Vergine Maria di Sissia; potete lasciare la macchina vicino al Monastero, dove troverete anche alcuni recinti con animali (lama, struzzi, pecore, capre, daini…) e percorrere a piedi la mulattiera che porta giù alla spiaggia.  E’ abbastanza ripida da un certo punto in poi, quindi scarpe adeguate mi raccomando.

E poi, di sicuro, quando arrivate giù non troverete un bar nè ombrelloni o lettini, quindi munitevi di tutto il necessario, soprattuttoacqua da bere!! Tre anni fa abbiamo conosciuto una coppia simpaticissima, i nostri vicini di appartamento a Trapezaki. Ci hanno raccontato di avere la fortuna di trascorrere a Cefalonia dei lunghi periodi da ormai tanti anni, e, pensate, ci hanno confessato di andare quasi tutti giorni sempre e solo a Paradissi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.