Cefalonia

Spiaggia Platya Amos

Ecco Platya Amos una incantevole spiaggia nella penisola di Paliki a Cefalonia.

Non è stato semplice trovarla ma ne è valsa la pena!

A volte in Grecia i cartelli compaiono solo in un senso di marcia, voglio dire che se state percorrendo la strada verso sud non potete vedere il cartello marrone con la scritta PLATYA AMOS dall’altra parte.

Lo vedrete quando vi sarete accorti di aver sbagliato strada essendo andati un po’ troppo avanti e tornerete indietro.. allora comparirà lì bello bello e vi chiederete come mai non l’avete visto quando siete passati da lì una ventina di minuti prima….. eh non c’era!!!!

Vabbè, misteri della cartellonistica stradale greca.

Ora veniamo ad un altro punto: sicuramente avrete la mascella caduta dopo aver visto la foto della spiaggia, vi spieghiamo cosa fare per arrivarci.

Innanzitutto premettiamo che lo sterrato è percorribile anche in macchina (andate piano anzi pianissimo), ma noi consigliamo di caricarsi il minimo indispensabile per la sopravvivenza di un giorno in spiaggia sulle spalle e di andare a piedi!!

Il panorama è magnifico e vale la pena, vi possiamo garantire che questo farà parte dei vostri ricordi più belli della vacanza.

Pensavate già di essere arrivati vero?

Ed invece no!

Ora calma e sangue freddo (soprattutto per le signorine più delicate e che soffrono di vertigini)!!

Non è altro che una lunga scalinata che vi porterà direttamente sulla spiaggia!

Non è assolutamente pericolosa! Usate cautela certo!!! Ma nulla più!!!

Poi se l’ha fatta Greta eh eh eh, non avrà difficoltà a farla anche la più paurosa di voi che leggete!


 Wow, ecco qui la ricompensa di tutte le vostre fatiche: una spiaggia meravigliosa, incontaminata, senza nessuno e nulla che vi possa disturbare, con la luce del sole che si riflette sui ciottoli bianchi (portatevi le scarpette), con acqua cristallina..


Finita la giornata, dopo che avrete risalito la scalinata, non potrete fare a meno di dare un’ultima occhiata e di dire arrivederci ad una delle più belle spiagge di Cefalonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.