Abruzzo, Italia

Baia di Ripari di Giobbe, CH

Nella frazione Ripari di GiobbeOrtona (CH) c’è una splendida baia.

Io che frequento da sempre le lunghe spiagge abruzzesi di sabbia, non sono abituata a trovare in questa regione scenari del genere!

Spettacolare!

E’ un’insenatura appartata, noi la prima volta abbiamo avuto qualche difficoltà a trovarla, ma ne è valsa la pena. Soprattutto non fatevi sfuggire il cartello che indica il campeggio.
 Una volta esisteva l’accesso pedonale al mare: si poteva scendere attraverso una scala artigianale fatta dal comune, che consentiva di arrivare direttamente in spiaggia dalla collina. 
 Ma questa scala è stata messa fuori uso, e l’amministrazione comunale non ha ritenuto di ripristinarla. Dunque l’unico accesso è proprio il campeggio.

C’è una discesa tra i canneti, noi entriamo direttamente nel parcheggio del campeggio, sulla strada principale non si può sostare. Bisogna pagare la tariffa visitatori per lasciare la macchina tutto il giorno in una delle piazzole. Comunque il prezzo è ragionevole.
Una volta sistemata la questione macchina, dovete scendere a piedi giù fino al mare attraversando il sentierino che costeggia le tende ed i bungalows.
Ecco quello che troverete:

La spiaggia è di ciottoli in prevalenza piccoli e chiari, il mare è cristallino.  E’ un luogo molto tranquillo. 
Noi veniamo qui tutti gli anni nella settimana ‘peggiore’, quella di ferragosto, e troviamo la spiaggia dei Ripari di Giobbe vivibile e non troppo affollata, come la vedete nelle foto.
Insomma, se siete in Abruzzo ed amate il mare, vi consigliamo di dedicare almeno una giornata a questa baia molto speciale!



1 thought on “Baia di Ripari di Giobbe, CH

  1. Hi, very nice website, cheers!
    ——————————————————
    Need cheap and reliable hosting? Our shared plans start at $10 for an year and VPS plans for $6/Mo.
    ——————————————————
    Check here: https://www.good-webhosting.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.