Italia, Sicilia

Spiaggia di San Vito Lo Capo, TP

Eccola!

 La spiaggia di San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, Sicilia, vi affascinerà a prima vista, perchè sembra proprio una grande e magnifica spiaggia caraibica, con sabbia bianca ed acqua bassa e cristallina, straordinaria, con i più bei colori del mare. 

E poi, se ne farete l’esperienza, l’amerete ancora di più perchè l’acqua ha una temperatura ottima per fare il bagno ed è troppo bello fare l’ammollo in questo splendido mare! Pregio questo da non sottovalutare, tanto più che in Sicilia non lo troverete spesso in altre spiagge, soprattutto nel sud dell’isola.

Qui a San Vito avevamo trovato un appartamentino nel paese, era fantastico andare o tornare a casa  a piedi dalla spiaggia, per quelle stradine, con fiori in ogni pezzetto di giardino o di cortile, con gli anziani seduti sulle sedie davanti alle porte di casa, le signore che ricamano o puliscono la verdura o semplicemente chiacchierano.

Una sera, mentre tornavamo dalla giornata in spiaggia, abbiamo incontrato un anziano signore che stava sbucciando una cipolla, appunto seduto al lato della porta casa aperta, solo una tenda a proteggerla. 
Ci siamo fermati per salutarlo e lui ci ha spiegato raggiante che quella sarebbe stata la sua cena, cipolla cruda con un po’ di pane e olio, e magari un pizzico di sale e pepe, una bontà assoluta! 
Ci ha esortati a provare, non solo per la bontà del piatto ma anche perchè in questo modo si allontanano tutte le malattie e fisicamente se ne risente positivamente.. 

Insomma non si può stare meglio di così, pane cipolla e S.Vito! E come dargli torto??!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.