Italia, Sardegna

Cala Luna, Golfo di Orosei

Da dove cominciamo? Dunque..
La prima cosa da dire è che Cala Luna nel Golfo di Orosei viene considerata una delle più belle spiagge del Mediterraneo. Noi non possiamo fare la stessa affermazione, mica le abbiamo viste tutte! Però vi possiamo assicurare che Cala Luna è straordinaria.

E’ uno spicchio di luna di sabbia bianca, lunga più o meno ottocento metri, ha sei grandi grotte ed è circondata da un bosco di oleandri. Vedete voi!
 E, se non vi dovesse bastare, aggiungiamo che il colore dell’acqua del mare è incredibile.
 Le foto che vedete in questa pagina, come tutte le altre presenti nel sito, le abbiamo fatte noi, non sono ritoccate, il colore è autentico, lo vedrete davvero così.

Per raggiungerla prendiamo il barcone da Cala Gonone (volendo c’è anche uno stupendo percorso da fare a piedi), una specie di autobus marino, gli orari sono abbastanza comodi per sfruttare completamente la giornata di mare ed il viaggio è troppo bello!

Ci piace soprattutto passare davanti la Grotta del Bue Marino che noi chiamiamo la grotta del PIO BOVE perchè ci sembra davvero una poesia, guardate qui! Grande emozione anche quando vediamo Cala Luna da lontano.

E poi eccoci, si scende ..buona giornata di mare a tuttiii 

Se il punto della spiaggia in cui sbarcate vi sembra pieno di gente, non avrete difficoltà a trovare un posto tranquillo: basta spostarsi un po’ verso le grotte! Consigliato anche un giretto nella bellissima zona che circonda la spiaggia, il bosco di oleandri è stupendo, pieno di fiori colorati, merita di essere visto. Questo è decisamente uno dei nostri posti del cuore. In Sardegna di spiagge belle ce ne sono moltissime ed il mare è meraviglioso dappertutto, ma Cala Luna è un posto davvero speciale e secondo noi fa la parte della regina!

Vi consigliamo anche la visione di questo stupendo filmato per godere di tutta la bellezza di Cala Luna ripresa dall’alto, completamente deserta!

  Cala Luna


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.