Italia, Sardegna

Spiaggia di Porto Pino, Sulcis

Vi piacerebbero delle dune gigantesche di sabbia bianca finissima, vegetazione rigogliosa all’interno, mare turchese ed acqua cristallina ..e poca gente?
Sì?
Bene allora non potete sbagliare, se vi trovate nel sud ovest della Sardegna non potete non andare a vedere Porto Pino, nel comune di Sant’Anna Arresi. Trovate un parcheggio molto grande, lasciate la macchina poi proseguite a piedi verso quella macchia bianca che vedete da lontano..

Superate tutti gli ombrelloni, ci sono circa 3 km da fare e vale davvero la pena arrivare fino in fondo, dove le dune diventano sempre più grandi e la gente è sempre meno presente. Certo, potrebbe capitarvi di starvene in pace senza nessuno intorno, anche se la stagione è ormai inoltrata!

Parliamo della sabbia: km di SABBIA BIANCA FINISSIMA, morbida, accecante. Le dune sono meravigliose, per favore non camminateci sopra (è VIETATO, rischiate anche delle multe!) e soprattutto non fate vi prego quelle orrende scritte con i sassi neri che sono visibili da molto lontano! Deturpate la natura che è stupenda com’è e non le serve davvero il vostro contributo in questo senso, anche se voi forse pensate il contrario.


La prima volta abbiamo visto la spiaggia e le dune battute da un vento pazzesco, inutile provare a sdraiarsi sugli asciugamani per prendere il sole: dopo un minuto eravamo ricoperti di sabbia. Si vede anche dalla foto che il vento faceva venire il pennacchio alle dune!

E, nonostante il vento esagerato ed abbastanza fastidioso, si stava così bene, c’era una luce e dei colori che raramente ci è capitato di vedere in altri posti.

Altre volte, invece, abbiamo fatto incontri speciali, come per esempio questo con le CAPRE!

Bene, in definitiva, posso affermare senza esagerazione che è davvero un posto incantevole!


1 thought on “Spiaggia di Porto Pino, Sulcis

  1. Hi, very nice website, cheers!
    ——————————————————
    Need cheap and reliable hosting? Our shared plans start at $10 for an year and VPS plans for $6/Mo.
    ——————————————————
    Check here: https://www.good-webhosting.com/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.