Isole Canarie

 Abbiamo avuto la fortuna di visitare tre delle sette Isole Canarie:

Tenerife

Lanzarote

Fuerteventura

..e questo è l’ordine cronologico con cui le abbiamo viste.

Quindi la nostra prima volta alle Canarie è stata a Tenerife.

A Tenerife siamo andati in Gennaio e la cosa che ricordo con maggior piacere è la sensazione dell’aria tiepida sul viso all’uscita dall’aeroporto.

Una dolce brezza profumata. Tanto più deliziosa quanto più gelido il vento lasciato a casa! Un bellissimo impatto iniziale!

isole canarie Tenerife las teresitas

Tenerife, per cominciare

Gennaio a Tenerife, il termometro segna 22° mentre sai che a casa c’è la neve!
Beh, non so se siete abituati a passare delle vacanze invernali al caldo, noi no di sicuro, e per chi come me è malato di sole e spiaggia, farlo è meraviglioso, un godimento esagerato!
Per noi è stata una vacanza spettacolare, abbiamo avuto sei giorni su sette di sole a palla, il modo ideale per spezzare il lungo e triste inverno modenese, soprattutto se non avete tanti soldi da andare per esempio alle Maldive e non avete voglia di farvi quelle 10-12 ore di volo (solo 4 ore di volo per le Canarie).
E vi dirò di più, il clima delle Canarie è stupendo, sono le isole dell’eterna primavera, a quale amante del sole e del mare non verrebbe voglia di vivere lì tutto l’anno?

Un clima strepitoso

L’impatto iniziale si è ripetuto anche nelle altre isole.

Ogni volta viene rinforzata la mia convinzione, che è poi anche un dato di fatto, che il clima delle Isole Canarie è uno tra i più belli del mondo!

Sì, è vero, c’è del vento. Ma chi è abituato alle isole, ad es la Sardegna, non ci fa caso più di tanto, e confesso che solo a Fuerteventura mi è sembrato a volte fastidioso.

A parte Tenerife, cementificata e costruita davvero troppo, nelle Isole Canarie viene rispettata la loro natura di isole vulcaniche. Si può godere di panorami selvaggi molto suggestivi. E passare da spiagge nere a spiagge bianche, da vulcani a deserti, a foreste rigogliose. Il tutto circondati da un oceano splendido anche se un po’ freddino! Da sogno..

Oltre a questo, nelle Canarie si respira un’atmosfera diversa, di relax, di festa, di gioia. E non ultima cosa, grazie al clima speciale, la frutta esotica ha un sapore fantastico: assaggiate per es. la papaya! 

Quindi ve le consigliamo caldamente!